Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Notizie Confederali

Inquadramenti nelle SUPER... chi li ha visti?

Roma,

Sconcerta non poco il ritardo con cui il Ministero sta procedendo agli inquadramenti nelle nuove posizioni Super.

Sono infatti già trascorsi due anni dalla data di decorrenza del maturato economico  (1.1.2005) e della liquidazione delle somme spettanti neppure l’ombra.

Ci siamo recati mesi fa al Ministero ed abbiamo interpellato l’impiegato preposto a tale servizio….costui, scrollando le spalle, riferiva che l’operazione andava a rilento per carenza di personale….ci veniva assicurato ad ogni modo che nell’arco di due mesi l’Amministrazione avrebbe provveduto sicuramente a definire per tutte le strutture territoriali i singoli provvedimenti di inquadramento……ebbene, ad oggi non si sa ancora nulla di nulla!!!

Si viene a conoscenza nel contempo che ad esserne stati per primi a beneficiarne sono proprio i colleghi che prestano servizio in Viale Trastevere, se è vero, come è vero, che in occasione delle festività natalizie ciascuno di essi si è ritrovato in busta paga tutti gli arretrati maturati ed il relativo aggiornamento dello stipendio.

Ma la “ deroga” non deve meravigliare più di tanto non fosse altro perché – si sa – la cura del proprio “ orticello” prevale di gran lunga sugli interessi di tutti coloro che non hanno la fortuna di risiedere nel “ palazzo”, e vanno al di là di ogni barriera o impedimento che dir si voglia.

Ebbene, al cospetto di tale irritante ed inammissibile disparità, questa Organizzazione sindacale RdB/CUB ritiene necessario che tutto il Personale faccia sentire forte la propria voce di protesta intimando al Ministero l’assolvimento delle pendenze contrattuali tuttora disattese.

In tale ottica e a tal fine, abbiamo predisposto l’allegato atto di costituzione in mora con il quale ogni dipendente dei singoli uffici periferici rivendicheranno il diritto alla corresponsione degli interessi legali sui crediti di lavoro tardivamente corrisposti, cosi come peraltro sancito da una pacifica giurisprudenza in tema di perdurante ed ingiustificata inerzia  a provvedere su atti dovuti.

Invitiamo pertanto i colleghi a sottoscrivere l’allegato atto di diffida ed a trasmetterlo al Ministero della Pubblica Istruzione – Direzione Generale delle risorse umane – al numero di fax 0658493726.

Vi terremo informati sugli sviluppi della vicenda.